Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Present.Uff/ Il Turco “Rap’Autore” / Milano@Barrio’s Cafè

23 Dicembre 2016 @ 22:00

TAK production presents..
presentazione ufficiale nuovo Album
del TURCO GdB “RAP’AUTORE”
Special Guests
SIMO GdB
EASYONE
+ Guests a sorpresa!!
Open Act DOLL KILL
Dj Set MR. PHIL & ROC BEATS aka DJ SHOCCA
Ore 22.00 Ingresso 8 €
Disponibile tutto il merchandise ufficiale (Cd, Vinile, T-shirt, snapback etc.) de Il Turco(Gente de Borgata) al banchetto della serata.
—————————————————————
Rap’autore segna il ritorno sulla scena di un veterano della scena rap romana, il Turco, classe 1977, anche noto come Sparo Manero. Oltre ad aver fatto parte della prima formazione dei Flaminio Maphia, collaborato con quasi tutta la scena italiana e girato l’Italia con la crew Rome Zoo All Stars, il rapper romano ha pubblicato tre dischi solisti e ha fondato Gente de Borgata, gruppo a cui si è dedicato prima di iniziare a lavorare su Rap’autore. Oggi, dopo dieci anni dal suo ultimo lavoro solista, Il Turco torna con questo album prodotto dall’etichetta indipendente Tak Production.
Come già successo in passato, la collaborazione con Mr. Phil, produttore di quasi la metà dei beat, è centrale, ma oltre all’italo-inglese ci sono anche Frenetik & Orang3, DJ Argento, Big Joe, DJ Shocca, Kennedy e Big Dega e gli scratch di Dj Gengis. Tra i featuring invece ci sono Simo GDB, Er Costa, Danno, Aban, Egreen ed Easy One.
Il disco è stato mixato e masterizzato tra novembre 2015 e ottobre 2016 a “Lo studio” da Fuji e, per rendere partecipi sia i fan sia gli addetti ai lavori sia i colleghi, in questo lungo periodo Il Turco, Ludo Miani (fondatore della TAK production e manager dell’artista) e Mr. Phil hanno pensato di pubblicare quattro singoli in anteprima: ogni due mesi, infatti, è uscito il video ufficiale di un singolo come antipasto dell’album. In contemporanea, in altri video, Il Turco spiegava il corso dei lavori e man mano svelava varie notizie riguardanti il progetto. Una sorta di “reality album”, come lo hanno definito i tre.
Rap’autore è un album che fa continui riferimenti alle esperienze fatte dal rapper in strada, alla sua identità, mentre sullo sfondo scorrono fotografie della realtà romana prima e, di riflesso, di quella italiana. Schiettezza, citazioni cinematografiche (“Sono il punto di incontro tra Scorsese e Caligari” rappa Il Turco in Draghi) e gli amici di una vita completano il quadro di un disco in cui il realismo è il filo conduttore.
L’artwork e la copertina sono stati realizzati dallo street artist Jbrock e la parte grafica è stata curata da Ryma Graphic.

IL TURCO Bio
Pietro Clemente, classe 1977, in arte il Turco, anche noto come Sparo Manero, è un rapper veterano della scena romana. Sviluppata la passione per l’hip hop nei primi anni novanta, presto entra a far parte della prima storica formazione dei Flaminio Maphia, con cui, nel 1996, pubblica RestaFestaGangsta (Undafunk). Uscito dal gruppo, comincia la sua carriera solista e, nel corso del tempo, pubblica tre album a suo nome, due con l’etichetta indipendente romana L9 – Tutta Sostanza nel 2000 e Direzione non so dove nel 2003 – e uno con la veronese Vibrarecords – Musica Seria nel 2006. Poco dopo gira tutta Italia in tour con la crew Rome Zoo All Stars, collettivo fondato nel 1995 e formato da tutti i nomi forti della golden age romana. In questi anni, grazie a tutte queste esperienze, Il Turco sviluppa una rete di contatti che gli permette di collaborare con gran parte della scena rap italiana.
Successivamente, insieme a Fester Tarantino, Supremo73 e Simo, fonda Gente de Borgata, gruppo rap romano che si impone subito per uno stile contraddistinto da genuinità e schiettezza. A nome Gente de Borgata escono tre mixtape, Benvenuti in borgata 1, Benvenuti in borgata 2 e Basta co’ ‘ste lagne, oltre al disco ufficiale Terra terra. All’inizio del 2012 esce Operaio, il singolo che anticipa l’uscita di Manifesto, il disco della consacrazione per Gente de Borgata, uscito alla fine dello stesso anno per Quadraro Basement. Il gruppo, fin dai suoi esordi, diventa subito un punto di riferimento per il rap della capitale e non solo.
Tra novembre 2015 e ottobre 2016, Il Turco lavora al suo nuovo progetto solista Rap’autore, con la consulenza artistica di Mr. Phil, produttore di quasi metà delle strumentali, e di Ludo Miani, fondatore dell’etichetta Tak production, che produce e pubblica il disco.

Dettagli

Data:
23 Dicembre 2016
Ora:
22:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1713712325612614/

Organizzatore

Barrio’s Live
Email:
newbarrioslive@gmail.com

Luogo

Barrio’s Live
Piazza Donne Partigiane
Milano, Mi 20142 Italia
+ Google Maps
Visualizza il sito del Luogo