
- Questo evento è passato.
Premio Edoardo Kihlgren, incontri con i finalisti: Adil Bellafqih “Nel grande vuoto”
5 Ottobre 2020 @ 18:00

Lunedì 5 ottobre h18 @Teatro Edi
incontro con
Adil Bellafqih “Nel grande vuoto”
Il Crollo ha scavato un profondo precipizio nella storia del mondo, e quel che è rimasto dell’umanità vive con un’idea confusa del proprio passato, perennemente connessa
Adil Bellafqih è nato nel 1991 a Sassuolo, dove vive. Dopo un triennio concluso su Stephen King, ha conseguito la laurea magistrale in Filosofia a Parma con una tesi sulla pulsione creativa, ispirata a Nietzsche e a Jung. Nel grande vuoto si è aggiudicato la menzione speciale della giuria alla XXXI edizione del Premio Calvino. Ha pubblicato numerosi racconti partecipando a vari concorsi letterari
I prossimi appuntamenti al Teatro Edi/Barrio’s con il Premio:
12 ottobre ore 18:00 incontro con Jonathan Bazzi (Febbre ed. Fandango)
19 ottobre ore 18:00 incontro con Loreta Minutilli (Elena di Sparta ed. Baldini+Castoldi)
PREMIO EDOARDO KHILGREN OPERA PRIMA
Tra le iniziative culturali organizzate dall’Associazione Amici di Edoardo, una delle più prestigiose è il Premio Edoardo Kihlgren Opera Prima Città di Milano, organizzato dall’Associazione con il contributo e il patrocinio del Comune di Milano – Cultura.
Attraverso questa iniziativa gli organizzatori si prefiggono di creare uno spazio in cui giovani autori esordienti possano venire a contatto con il pubblico e la critica letteraria, e di diffondere la passione per la lettura tra i giovani, che sono coinvolti attivamente nella scelta dell’opera vincitrice.
Sono circa 300 giovani che leggono le 3 opere finaliste in qualità di giurati. Nell’ambito del “Premio Edoardo Kihlgren Opera Prima – Città di Milano”, nel 2008 si è inaugurato il Premio Speciale “Edoardo Kihlgren Cariparma per una “letteratura europea” sostenuto da Crédit AgricoleItalia e rivolto ai giovani autori europei esordienti che abbiano pubblicato la loro prima opera tradotta in italiano.