Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

h22 ‘900, una buona storia da raccontare – BARRIO’S FRINGE, maratona di teatro residente

12 Maggio 2016 @ 22:00

BARRIO’S FRINGE, maratona di teatro residente
Torna, a grande richiesta, ‘900, una buona storia da raccontare

Spettacolo teatrale e musicale. Una storia commovente, divertente, senza tempo. Avrete “davanti agli occhi il miracolo, nelle orecchie la meraviglia, e nei piedi il ritmo, e nel cuore il sound dell’unica, inimitabile, infinita Atlantic Jazz Band!”

Una band di musicisti jazz e un eccezionale pianista nato e cresciuto a bordo intrecciano i loro destini su una nave che incanta. Ipnotizzati dalle onde di Oceano Mare e dalla personalità eccezionale di Novecento, non solo quest’ultimo, ma anche gli altri non vorranno più scendere. Resteranno a bordo a raccontare una buona storia: quella del loro amico, il mitico leggendario e inimitabile pianista sull’Oceano, il più grande.

Interpretato da MICHELANGELO CANZI e LORENZO MISTE’ al pianoforte

e con ARIANNA BOLOGNESI, BENEDETTA PEDRIALI, CHIARA BERTOLINI, CHIARA PELUSI, EDOARDO MANINI, EDOARDO SPINOGLIO, ELENA CERIANI, GIOVANNI LIBUTTI, GIULIO PATARA.

Supervisione musicale di GIULIO PATARA Redazione grafica a cura di LEONARDO TIGLI

 

FESTIVAL MI6TEATRO e LETTERATURA 2016

ll Festival MiSeiTeatro, è alla terza edizione. Si tratta di una rassegna teatrale del Consiglio di Zona 6, Comune di Milano, che si svolgerà dal 12 maggio al 25 maggio 2016. In cartellone 15 spettacoli e 3 repliche realizzati da Compagnie Teatrali e Associazioni Culturali del territorio, che ha lo scopo di raggiungere pubblici “nuovi” realizzando spettacoli, a INGRESSO LIBERO E GRATUITO, in spazi differenti (pubblici o privati) facilmente accessibili: biblioteche, teatri, piazze e giardini prossimi ai grandi agglomerati urbani, quali sono i quartieri di edilizia residenziale popolare.

Da quest’anno la rassegna teatrale si arricchisce del Festival Mi6 letteratura, con la presentazione di 8 libri e laboratori per bambini e ragazzi.

Il Festival nasce da una concezione di cultura capace di tenere insieme tutta la cittadinanza, a partire dal riconoscimento e rispetto delle differenze che la compongono, di rigenerare il tessuto urbano e stimolare il senso di appartenenza alla comunità, di riempire luoghi vuoti o abbandonati giocando un ruolo attivo nella lotta ai fenomeni di marginalità e disagio, allo stesso modo delle rassegna estiva “Scendi c’è il Cinema”, che da 5 anni si svolge nei cortili popolari di zona 6.

E’ anche un’occasione per stimolare una cultura capace di promuovere forme di cittadinanza responsabile e attiva, favorendo in primo luogo il teatro e la letteratura d’impegno civile, che raccontano il quotidiano, le identità, la storia recente e la sua attualità, la memoria, che metteno al centro la persona e i suoi probemi, le idee, la vita politica e culturale della comunità, a partire dai diritti negati (giustizia, lavoro, casa, legalità, libertà), che parlano al cittadino delle contraddizioni dello sviluppo e di un suo possibile e diverso protagonismo.

Il Festival si apre il 12 maggio con la giornata “Barrio’s Fringe – Maratona di Teatro Residente ”, presso il Teatro Edi/Barrio’s di Piazzale Donna Partigiane, che prevede quattro spettacoli, a partire dalle ore 18.00, a cura di giovanissimi laboratori e Compagnie teatrali, tra i quali il Laboratorio teatrale avanzato del Liceo Vittorini.

Ci auguriamo che il Festival MISeiTeatro e Letteratura, ottenga il successo delle scorse edizioni e prosegua nel futuro con una feconda diffusione in tutta la città.

Commissione Cultura e Aggregazione Sociale

Consiglio di Zona 6 – Comune di Milano

Dettagli

Data:
12 Maggio 2016
Ora:
22:00
Categoria Evento:

Luogo

Teatro Edi
piazza Donne Partigiane
Milano, Milano 20142 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02/89159255-6

Organizzatore

Barrio’s
Telefono:
02/89159255 - 6
Email:
info @ barrios.it
Visualizza il sito dell'Organizzatore