Performing Architecture è un festival diffuso che dal 3 al 13 aprile attraversa cinque quartieri di Milano Sud, tracciando un percorso tra architettura e arti performative.
AL BARRIO’S, I VANDALI!
Un’installazione sonora che si suona, si ascolta e si vive. VANDALI, il progetto di Studiolatte, diventa il palcoscenico di una performance in cui Babau mescola computer music e narrazione. Per una settimana, la piazza di BARRIO’S si trasforma in un laboratorio di improvvisazione sonora aperto al pubblico, dove il suono si fa atto di ribellione creativa e riscrive il paesaggio urbano.
Tutti i pomeriggi, dal 5 al 13 aprile dalle 15 alle 19 vi aspettiamo in Piazza Donne Partigiane per venire a SUONARE I VANDALI!
Nuovi esercizi di pensiero collettivo per re–immaginare la città: Performing Architecture è il festival diffuso che intreccia architettura e arti performative per trasformare lo spazio urbano insieme ai suoi abitanti.
Nato dalla collaborazione tra BASE e DOPO?, il festival invita una nuova generazione di architett a esplorare l’architettura come pratica viva, capace di mettere in discussione le convenzioni e aprire nuovi scenari di interazione sociale.
Attraverso performance, installazioni e azioni pubbliche, il festival sperimenta modalità ibride di progettazione, in cui il corpo e lo spazio dialogano per riscrivere il modo in cui viviamo la città. Un processo multidisciplinare che non solo interseca architettura, cultura ed educazione, ma contribuisce a rendere la vita urbana più ricca, inclusiva e gioiosa.